Queendom in Fondazione Prada e poi party al Plastic di Milano

Il MiX Festival ha organizzato una serata imperdibile per iniziare il nuovo anno: la nuova proiezione di Queerelle al Cinema Godard di Fondazione Prada, con uno dei film più amati al #MiX37, “Queendom”, vincitore del Premio del Pubblico, seguita dal party ufficiale del film al Club Plastic – Milano, con ingresso gratuito. Scopri tutti i dettagli di seguito.

QUEENDOM venerdì 12 gennaio | ore 20.30Cinema Godard | Fondazione Prada con la regista Agniia Galdanova e l’artista queer Gena Marvin.

 Il nuovo appuntamento di Queerelle, al Cinema Godard, vi aspetta venerdì 12 gennaio alle ore 20.30, con “Queendom”, uno splendido e suggestivo documentario tra arte e attivismo che segue le performance pubbliche e la vita di Gena Marvin, artista queer che da anni sfida le politiche anti LGBTQ+ di Putin.

queendom

Un prezioso racconto visionario che si muove tra documentario e cinema di finzione per restituire la forza, il coraggio e il potente estro creativo di un personaggio straordinario. A seguire ci sarà una conversazione tra la regista Agniia Galdanova, l’artista Gena Marvin, il direttore del Piccolo Teatro di Milano Claudio Longhi, il responsabile del Cinema Godard Paolo Moretti e il MiX Festival.

L’evento si inserisce anche all’interno degli appuntamenti sul corpo politico pensati come accompagnamento allo spettacolo teatrale “Ho paura torero”, in scena al Teatro Grassi dall’11 gennaio all’11 febbraio. 

Prenota qui il tuo posto

La serata prosegue al Club Plastic, in via Gargano 15, con l’Official Party del film hosted by Gena Marvin. L’ingresso è gratuito, a partire da mezzanotte.